Frittata di spinaci e ricotta al forno light

Pubblicato: 21.04.2018

Tra le ricette più facili e veloci possiamo citare la saporita e gustosissima frittata di spinaci fatta con uova biologiche. Le frittate, infatti, sono molto comode perché ci danno modo di sfruttare molti avanzi da cucina. Per una versione ancora più light della fritatta di spinaci potete omettere il pangrattato, dimezzare la dose di parmigiano e rivestire di carta da forno la pirofila in modo da non doverla ungere con olio o burro.

Conservazione Potete conservare la frittata di spinaci al forno in frigorifero per di giorni al massimo, chiusa in un contenitore ermetico.

Unite alle uova gli spinaci e mescolate. Tritate gli spinaci grossolanamente. Proseguite poi la preparazione come indicato. Veramente gustosa e al forno anche più leggera. Ciao Elena, posso usare gli stampi di alluminio?

Frittata al forno con ricotta e spinaci Di Aleg-tazz. Io le frittate le preferisco al forno piuttosto che fritte in padella. Questa perfetta per crostate o biscotti. Frittata al forno con ricotta e spinaci Di Aleg-tazz. Questa perfetta per crostate o biscotti. Marmellata di fragole, so be nice and helpful if you can.

Fate cuocere, come indicato nelle ricette precedenti.

Sbattete le uova, salate, pepate e aggiungete gli ingredienti patate e spinaci. Affettate sottilmente il porro 2 , dopo avergli tolto le prime foglie e elimimando la parte più verde del gambo; scaldate tre cucchiai di olio in una padella antiaderente e fate imbiondire il porro 3 ;.

A questo punto aggiungete gli spianci al composto di uova e formaggi, amalgamate bene il tutto. Il tuo commento è in attesa di moderazione. Frittata di asparagi e patate. Torta alla panna e Nutella tipo

  • Soffice e gusto delicato, perfetto come spuntino o stuzzichino alle feste Piace anche a me fatta al forno.
  • Se volete preparare una frittata ancora più sostanziosa e gustosa potete aggiungere g di ricotta. L'Italia è proprio divisa in due, qui continua a piovere, non fa freddo, ma non posso dire che faccia caldo!

Proseguite poi come indicato nella ricetta! Ciao Lucia, insaporita dall'aggiunta di carote e asparagi ottima da servire artiglio del diavolo compresse forsan come antipasto che come secondo piatto. Ciao Lucia, in effetti alla fine mare. Frittata di spinaci e formaggio al forno Per ottenere una frittata pi golosa e stuzzicante potete aggiungere al parmigiano un altro formaggio tagliato a pezzetti. Frittata patate e carciofi.

Frittata patate e carciofi. Frittata patate e carciofi.

Top 3 Articoli

Ingredienti Quantità per persone. Vi basterà setacciarla nella ciotola assieme alle uova, amalgamare bene con la frusta e proseguire come indicato nella preparazione.

Frittata al forno con ricotta e spinaci Di Aleg-tazz. Varianti Frittata di spinaci e ricotta al forno Se volete preparare una frittata ancora più sostanziosa e gustosa potete aggiungere g di ricotta.

In una coppa sgusciate le uova e sbattetele con una frusta o una forchetta. Lavate gli spinaci gi puliti e cuoceteli per pochi minuti in pochissima acqua con un pizzico di sale. Sformatini di pasta ai broccoli.

Fate cuocere, come indicato nelle ricette precedenti. Lavate gli spinaci gi puliti e cuoceteli per pochi minuti in pochissima acqua con un pizzico di sale.

Nav Social Menu

Frittata di bruscandoli Secondi piatti La frittata di bruscandoli è un secondo piatto tradizionale realizzato con germogli selvatici dal gusto leggermente amarognolo. Sono troppo curiosa di sperimentare. Insalata gratinata di radicchio, nocciole e scamorza Insalate Una gustosissima insalata fatta al forno con radicchio, nocciole e scamorza.

Squisita come piatto unico o per accompagnare secondi autunnali. Squisita come piatto unico o per accompagnare secondi autunnali. Squisita come piatto unico o per accompagnare secondi autunnali. Lessate e strizzate gli spinaci e fateli insaporire nella cipolla. Frittata di asparagi e patate. Come fare la frittata di zucchine. Conservate la frittata al forno con ricotta e spinaci in frigorifero, frittata di spinaci e ricotta al forno light, per di giorni al massimo, chiusa in un contenitore ermetico.

Ma la vuoi sapere una cosa assurda. Frittata di asparagi e patate. Conservate la frittata al forno con ricotta e spinaci in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, chiusa in un contenitore ermetico.

Articoli Correlati

Per accorciare ulteriormente i tempi di cottura, mettete un coperchio sulla padella antiaderente. Ciao, ti consiglieremmo di non sostituirlo possibilmente ma se non puoi o non vuoi utiilzzarlo puoi aumentare un pochino la dose di formaggio grattugiato. Potete servire la frittata al forno calda o tiepida. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

Sono da preferire gli spinaci da agricoltura biologica dato che non contengono pesticidi, potrebbe essere una buona idea coltivarli nel proprio orto, potrebbe essere una buona idea coltivarli nel proprio orto. Sono da preferire gli spinaci da agricoltura biologica dato che non contengono pesticidi, anzi, anzi. Pasta bris Antipasti La pasta bris una delle preparazioni di base della cucina italiana: Secondi piattiSecondi piatti veloci, Secondi piatti vegetariani, Secondi piatti vegetariani, Ricette veloci, Ricette al forno.


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
Del Giudice 22.04.2018 18:11 Icona di risposta

Come fare la cheesecake con philadelphia in casa.

Sclafani 24.04.2018 17:50 Icona di risposta

Lasciate intiepidire prima di tagliare a fette la vostra frittata di spinaci e ricotta al forno. La frittata di spinaci al forno è una frittata facile da preparare e perfetta per una cena sana, nutriente e molto gustosa.

Marella 02.05.2018 03:54 Icona di risposta

Pasta gorgonzola e funghi.

© 2015-2018 axesstatil.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.